Elmec diventa Dell Platinum Partner

mar 30

Scritto da Stefano Ilio - Sponsored Blog Post

Dell Technologies e Elmec Informatica hanno recentemente annunciato una nuova collaborazione commerciale che ha visto Elmec raggiungere lo status di Dell Platinum Partner in meno di un anno. Questo è un traguardo notevole per il service provider italiano, la più grande azienda privata del settore ICT in Italia, con oltre 700 dipendenti e un fatturato di 155 milioni di euro nel 2022, recentemente nominata da Forbes tra le 50 imprese leader per la trasformazione digitale.

 

Le competenze di Elmec

Da più di 50 anni, Elmec accompagna le aziende nei processi di digitalizzazione offrendo loro un punto di riferimento per le infrastrutture IT e le postazioni di lavoro con la competenza di oltre 450 tecnici attivi in 100 paesi. Elmec ha l'obiettivo di essere affidabile per i clienti, i fornitori e i propri collaboratori, garantendo standard di qualità del servizio certificati, procedure chiare e trasparenti e la possibilità di verificare il lavoro in ogni fase.

220124_Elmec_ёStefano Anzini_IMG_0791_Hi

Essere un Dell Platinum Partner significa che Elmec ha dimostrato di avere una conoscenza approfondita dei prodotti Dell e della loro applicazione. Ciò include l'implementazione di soluzioni tecnologiche personalizzate, l'offerta di servizi di supporto e assistenza per i clienti e l'abilità di lavorare in modo collaborativo con Dell per sviluppare nuove soluzioni innovative. 

 

Un'offerta complementare

Inoltre, l'offerta di Elmec e Dell è altamente complementare, poiché entrambe le aziende, leader di mercato nell'ambito ICT, hanno una missione comune, quella di accompagnare le aziende nella loro trasformazione digitale, dall'ambito del workplace fino all'infrastruttura, offrendo soluzioni personalizzate e innovative.

Dell è nota per la sua vasta gamma di prodotti e soluzioni per l'IT, tra cui server, storage, networking e dispositivi client. Elmec, d'altra parte, è Service Provider per l’infrastruttura e il workplace, essendo specializzata in servizi di virtualizzazione, data center, networking, sicurezza informatica, cloud computing e di gestione degli ambienti di lavoro. Grazie a questa collaborazione, Elmec potrà integrare i prodotti e le soluzioni di Dell nella propria offerta, migliorando così la propria capacità di offrire tecnologiche complete e servizi personalizzati ai propri clienti.

Dell-Technologies-Cloud-Accelerates-Customers-Multi-Cloud-Journey-

Ma della partnership non beneficeranno solo le due aziende coinvolte: la scommessa è che anche i clienti di Elmec trarranno vantaggio da questa collaborazione. Grazie alla nuova partnership con Dell, Elmec sarà infatti in grado di offrire ai propri clienti una gamma di prodotti e servizi più ampia e completa. Inoltre, i clienti potranno beneficiare della vasta rete di supporto di Dell e dell'esperienza tecnica di Elmec.

L'obiettivo finale di questa partnership è quello di aiutare le aziende a ottimizzare la loro infrastruttura IT e migliorare la loro produttività e la loro competitività sul mercato. Insieme, Dell e Elmec possono offrire soluzioni a valore aggiunto, fornendo alle aziende tutto ciò di cui hanno bisogno per raggiungere i loro obiettivi di trasformazione digitale.

In sintesi, la collaborazione tra Elmec e Dell rappresenta un importante passo avanti per entrambe le aziende, che potranno offrire soluzioni tecnologiche sempre più innovative ai propri clienti.

 

Da dove abbiamo iniziato

Il rapporto tra Elmec e Dell è iniziato in punta di piedi nel 2020 in uno dei periodo peggiori della storia ed è sfociato oggi, in una partnership Platinum grazie ai volumi di vendita raggiunti e all’investimento di Elmec nelle certificazioni Sales e System Engineer per gli ambiti Data Center e Client Portfolio.

landing page pure (1)

Dell ha saputo fronteggiare la crisi delle materie prime originatasi nel periodo post pandemico garantendo tempi di consegna delle sue macchine in tempi assolutamente competitivi e, spesso, vincenti.

L’integrazione tra la gestione dei sistemi dei clienti erogata da Elmec e la componente tecnologica di Dell Technologies è stata la chiave per far emergere il doppio valore di System Integrator e Cloud Service Provider che contraddistingue l’azienda italiana.

A settembre 2022, la tecnologia Dell fa il suo primo ingresso nel Data Center di Elmec (Tier IV), con 13 server utilizzati per erogare il nostro servizio di Managed Backup. Questo acquisto ha permesso la creazione di un cluster dedicato a ricevere la remotizzazione dei backup dei clienti gestiti permettendo al service provider di incrementare il livello di sicurezza dei dati grazie, anche ad un software di back-up.

A tal proposito, l’obiettivo di Elmec è quello di utilizzare i server Dell come standard per ospitare i backup per i prossimi 5 anni nel proprio Data Center.  

Infine, la tecnologia e i servizi Dell client sono riusciti ad integrarsi alla perfezione con il servizio di Device-as-a-Service di Elmec, tanto che ad oggi più di 5000 device sono attivi con questo servizio su centinaia di Clienti in tutto il mondo.

220124_Elmec_ёStefano Anzini_IMG_0978_Hi Mix 2

Per Elmec, le persone e la comunità sono sempre al centro: l'azienda immagina un futuro in cui la tecnologia sia semplice e accessibile, capace di migliorare la vita e il lavoro. In quest’ottica è stato semplice per Elmec decidere di investire nella partnership con Dell, sposando uno dei mantra di Micheal Dell: “We're constantly evolving and learning”.

Progetto senza titolo-1-1

Scopri come ottimizzare la tua infrastruttura

Parla con uno specialista Elmec

    Ultimi post pubblicati

    Tags