Intel vPro: non solo un processore

giu 24

Scritto da Team Updates - Sponsored Blog Post

La piattaforma Intel vPro offre elevate prestazioni e funzioni di sicurezza basata su hardware ed è tra le più complete sul mercato. Fornisce infatti, stabilità e funzionalità di gestione remota che sono da sempre care alle persone dell’IT. Ecco perché abbiamo voluto approfondire le novità intervistando uno dei nostri specialisti.


Il processore è la mente pulsate di ogni dispositivo e nel corso degli anni, Intel ha sviluppato dei prodotti avanzati che la rendono uno dei player di riferimento sul mercato. L’ultima innovazione è la piattaforma Intel vPro di cui parliamo con Davide Galli, Specialista di tecnologie in Elmec Informatica.

 

Vuoi sapere di più di Intel vPro? Contatta i nostri esperti

  • Spesso si sente parlare di vPro, cosa si intende?

Innanzitutto, per vPro non intendiamo solamente il processore: vPro è una piattaforma che comprende diversi componenti, studiati nei minimi dettagli, che insieme garantiscono tutte le funzionalità che oggi si cercano in un dispositivo, in primis sicurezza e governance.

20CY3_Evo_LT_DigitalCallout_IT

 

  • L’imposizione del lavoro da remoto da un giorno all’altro, ha portato diversi IT Manager a trovarsi in difficoltà con una gestione prettamente remota, come ci viene in aiuto vPro?

La vera sfida è stata proprio dover passare dal supportare, non più un solo ufficio, ma migliaia di piccoli uffici sparsi per il territorio, ovvero le case di tutti i collaboratori.

La piattaforma Intel vPro aiuta da sempre l’IT a gestire i dispositivi da remoto e in sicurezza, senza il vincolo di trovarsi nella rete aziendale.

La tecnologia Intel Active Management Technology offre, infatti, funzionalità per gestire, riparare e proteggere a distanza un PC, anche se il sistema non risponde o il dispositivo è spento.

  • A proposito di protezione, cosa offre la piattaforma vPro?

Sulle piattaforme Intel vPro di nuova generazione, Intel Hardware Shield implementa una sicurezza hardware completa, volta a proteggere il business. È importante sottolineare come tutto ciò sia basato su una tecnologia rivoluzionaria che sfrutta AI a livello del silicio. Questa tecnologia permette di bloccare tutta una tipologia di attacchi, che riescono ad aggirare le soluzione basate solo sul software e di fermare gli attacchi di ransomware e crypto-mining.

 

21SMB_11thGen_Evo_vPro_CompareChart_IT

  • Tutte queste funzionalità sono quindi indipendenti dal dispositivo che sta sopra?

Intel offre alle aziende una nuova categoria di notebook premium performanti, che combina le funzionalità utili all’IT alle aspettative dei collaboratori, sempre più flessibili ed esigenti.

La piattaforma Intel Evo vPro mette a disposizione degli utenti laptop eleganti, sottili e leggeri, progettati dai migliori player del mercato per essere altamente affidabili e ready to use.

  • Come si integra la proposizione di Elmec con questa tecnologia?

Questa soluzione si sposa perfettamente con l’idea di Device-as-a-Service di Elmec, con la quale si permette la combinazione di un dispositivo a scelta, dal design Premium, con le migliori prestazioni e la sicurezza necessarie per affrontare le sfide del giorno d’oggi.

Attraverso i servizi Elmec è possibile disporre di una soluzione completa, che integra il noleggio di dispositivi di ultima generazione, gli applicativi e un servizio di assistenza completo. Grazie a un unico contratto rolling di noleggio si ha la possibilità di aggiungere nuovi dispositivi in qualsiasi momento.

Elmec, inoltre, si propone come unico interlocutore amministrativo, tecnico e finanziario al fine di ridurre le complessità durante tutto il ciclo di vita del prodotto.

 

Vuoi sapere di più sulla tecnologia Intel VPro?

Compila il form per scaricare il White Paper



 

    Ultimi post pubblicati

    Tags