L'offerta DaaS Elmec si rafforza con la specializzazione Intel

dic 15

Scritto da Davide Galli - Sponsored Blog Post

Elmec Informatica ha recentemente ottenuto la certificazione Intel Partner Solution Pro Device as a Service. Questa speciale certificazione viene riconosciuta ai partner che hanno dimostrato un’esperienza approfondita nell’implementazione di soluzioni con tecnologia Intel. Le aziende che ottengono la qualifica di specialista possono erogare servizi in ambito IT che le aiutano nella creazione di progetti workplace sempre più all’avanguardia.

 

As-a-Service Economy

Negli ultimi anni abbiamo sentito parlare sempre più spesso di «As-a-Service Econonomy»; questa espressione indica la possibilità di accedere a un prodotto tramite subscribtion, ricevendo anche dei servizi aggiuntivi che ci permettono di sfruttare al meglio la soluzione, senza doverci preoccupare di come questa venga erogata.

Pensiamo per esempio alla possibilità per le aziende di accendere Business Application senza infrastruttura in locale dedicata, oppure - per fare un esempio più quotidiano – come da singoli utenti accediamo a cataloghi pressoché infiniti di film, musica o giochi, senza dover salvare i file in supporti fisici.

Quale è il vantaggio di una soluzione “As-a-Service” per la tua azienda? La risposta è molto semplice: un qualsiasi servizio impostato secondo questo modello ti permette di non preoccuparti di come questo venga erogato, di avere dei costi prevedibili e di poter quindi dedicare il tuo tempo ad attività più strategiche per il business della tua organizzazione.

 

Evoluzione del DaaS

Analizziamo adesso l’evoluzione del modello Device-as-a-Service (comunemente abbreviato in “DaaS”). Si tratta di una soluzione per il noleggio di device che integra in un unico contratto non solo l’affitto della tecnologia di cui hai bisogno, ma anche gli applicativi e il servizio di assistenza a un canone ricorsivo e predicibile. Inizialmente, l’offerta prevedeva semplicemente la consegna di Device con Manutenzione e una preparazione generica della macchina. Negli ultimi 3 anni, i partner tecnologici hanno sviluppato e proposto una serie di nuovi servizi a corredo del dispositivo che vanno ad accrescere il valore del servizio e a supportare i clienti durante tutto il ciclo vitale degli asset IT.

Ovviamente, il device resta la parte imprescindibile dell’offerta, a cui si aggiungono una serie di “componenti” che insieme permettono di costruire un servizio personalizzato in grado di rispondere alle necessità della tua azienda.

Il valore aggiunto che ti può offrire un partner come Elmec consiste nell’approccio consulenziale: poterti affidare a un provider esperto si rivela particolarmente vantaggioso per facilitare la delicata fase di migrazione a un Modern Workplace con servizio “DaaS”. Un team specializzato e competente ti può aiutare, consigliare e guidare nelle diverse fasi della collaborazione: dalla transizione verso la nuova piattaforma tecnologica, allo sviluppo del progetto con una pianificazione chiara e precisa, fino alla configurazione dei device e installazione delle applicazioni in base ai bisogni dei tuoi dipendenti. Inoltre, per tutto l’arco temporale del contratto, avrai a disposizione un portale per la governance degli asset IT dove trovare in tempo reale tutte le informazioni tecniche e amministrative relative ai dispositivi che hai opzionato.

 

Proposizione "DaaS" Elmec

 

In questo scenario, Elmec si propone come partner affidabile con un’offerta “DaaS” all’avanguardia che mette a tua disposizione la migliore tecnologia sul mercato e l’esperienza accumulata in oltre 50 anni di attività nel campo dell’informatica.

Grazie alla collaborazione con Intel, Elmec ti permette di scegliere tra dispositivi di ultima generazione dal design Premium che offrono ai tuoi utenti le migliori prestazioni dei processori Intel e la sicurezza necessarie per affrontare le sfide del lavoro quotidiano. Con la piattaforma Intel Evo vPro i tuoi collaboratori avranno a disposizione laptop eleganti, sottili e leggeri, progettati dai migliori player del mercato per essere altamente affidabili e ready to use.

Questa soluzione offre vantaggi tangibili a tutte le organizzazioni e stakeholder:

  • Gestione Semplificata dei Dispositivi: Elmec, come tuo unico interlocutore tecnico, amministrativo e finanziario, riduce le complessità permettendoti di risparmiare tempo e denaro.
  • Prevedibilità dei costi budget: la proposta Elmec annulla investimenti iniziali e spese straordinarie che causano problemi di cassa, offrendoti un contratto con pagamento fisso e periodico e semplificando le attività amministrative.
  • Tecnologia aggiornata e Premium: Elmec ti permette di rinnovare il tuo parco IT in modo semplice mettendo a disposizione dei tuoi utenti la tecnologia più recente per migliorare l’esperienza di lavoro e aumentando la loro produttività.
  • Sgravo risorse IT per dedicarsi al business: i tecnici Elmec si occupano della gestione, manutenzione e assistenza dei dispositivi al posto tuo, lasciando le tue risorse IT libere di concentrarsi sulle attività strategiche e gli obbiettivi di business della tua azienda.

 

Vuoi sapere di più sull'offerta Intel?

Compila il form per scaricare il White Paper



 

    Ultimi post pubblicati

    Tags