Sul MyElmec è arrivata la nuova dashboard del Workplace

feb 20

Scritto da Ivana Basaric

Nell’era della Workplace transformation in cui siamo sempre più in movimento e reperibili everytime ed everywhere, è diventato difficile, per chi si occupa dell’IT, tenere traccia di quello che si ha in azienda. Per permetterti di avere sotto controllo i device aziendali, i software installati ed essere vicino ai tuoi utenti, arriva la nuova dashboard del Workplace sul portale MyElmec!


Avere il controllo su quanti e quali PC ci sono in azienda, conoscere i software installati, sapere ogni dipendente quali dotazioni ha e che uso ne fa, sono alcuni degli incubi che l'IT deve affrontare quotidianamente nella propria azienda. Il tutto si complica nell’era della Workplace TraNsformation ovvero nell’era di internet, del continuo movimento e dello smart working.

Tenendo a mente queste esigenze abbiamo rivisto la nostra dashboard workplace cercando di rispondere sempre di più a quelle che sono le sfide che deve affrontare l'IT oggi.

Hai già il MyElmec? Scopri la nuova dashboard

Non sei ancora registrato sul MyElmec? Compila il form e attiva la demo

 

Asset Management

Dalla nuova pagina Workplace infatti, si può avere una overview del parco asset con la possibilità di filtrare per tipologia di device e risalire fino ai modelli presenti in azienda. Il tutto comodamente filtrabile e visibile anche all’interno del CMDB, Atlantis sempre presente nel MyElmec.

Oltre al parco asset è possibile conoscere lo stato dei Sistemi Operativi con anche una grafica a diagramma dedicata agli ultimi aggiornamenti di Windows 10. In questo modo è possibile avere sempre la governance degli aggiornamenti e valutare eventuali rischi per la sicurezza in caso di versioni obsolete predominanti.

Anche da questi grafici è possibile fare un drill down e scoprire poi nel CMDB quali sono i device che hanno installati quelle versioni degli singoli sistemi operativi.

mws_dashboard_20200211

Software management

Nel caso di un contratto di Managed Licensing dalla stessa dashboard è possibile avere una overview anche degli software installati. Dal grafico a torta, infatti, è possibile fare il drill down con il rimando alla dashboard Software dove è possibile risalire alle applicazioni che girano sui vari PC e avere il dettaglio anche di quanto vengono usate dagli utenti.

In questo modo si ha sempre sotto controllo l'utilizzo degli software con la possibilità di fare più facilmente riorganizzazioni o piani di saving.

 

Human centric Workplace

Quando affrontiamo il tema delle postazioni di lavoro non parliamo però soltanto di device, parliamo anche e soprattutto di persone. Per questo motivo una delle novità riguarda proprio l'aggiunta della possibilità di fare ricerche, non solo per asset, ma anche per singolo utente.

mws_dipendente_20200211

In questo modo diventa più facile ricercare i device con eventuali problematiche segnalate dall'utente.

Dal profilo di un utente puoi andare a scoprire quindi quali sono le dotazioni informatiche in suo possesso, le risorse software installate sui suoi device e l'uso che ne viene fatto, così come i ticket aperti associati all'utente stesso. 


Non ti resta che andare a vedere la nuova dashboard!

Entra nel tuo MyElmec


Non conosci ancora il MyElmec?

Compila il form e attiva la demo del MyElmec per un mese!

    Ultimi post pubblicati

    Tags