I Noleggi a portata di mano con la nuova dashboard MyElmec

mar 31

Scritto da Ivana Basaric

Le aziende sempre di più scelgono di noleggiare beni informatici per una serie di vantaggi fiscali e di gestione che ne derivano. Elmec, da tempo noleggia PC e attrezzature informatiche ai propri clienti e da oggi rende le informazioni disponibili su una comoda dashboard, accessibile dal nostro portale MyElmec.

I clienti, che hanno un contratto di noleggio attivo con noi, da oggi possono trovare tutte le informazioni, aggiornate real-time, su quello che è il loro parco noleggiato con Elmec, in una comoda dashboard accessibile dal nostro portale MyElmec.

HAI GIÀ IL MYELMEC? SCOPRI LA NUOVA DASHBOARD

NON SEI ANCORA REGISTRATO SUL MYELMEC? COMPILA IL FORM E ATTIVA LA DEMO

 

Abbandona i file Excel…

 

Schermata 2020-02-28 alle 11.52.48

 

Da oggi, infatti, puoi dire addio ai file Excel, perché uno degli elementi fondamentali del nostro portale è la presenza di automatismi, che permettono l’aggiornamento immediato delle informazioni e un accorciamento nelle tempistiche di comunicazione tra te e noi.

Abbiamo creato una dashboard per la quale non dovrai più estrarre file Excel per poter filtrare le informazioni di cui hai bisogno, ma potrai fare già tutto direttamente nel portale stesso.

 

Come funziona il modulo “noleggio”?

Nell’elenco generale hai evidenza di tutte le informazioni principali: il modello, il numero di serie, la posizione, la data inizio contratto, la data di scadenza e il canone.

Per semplificare la consultazione dell’elenco, abbiamo inserito diversi filtri che ti permettono di visualizzare solo i dati di tuo interesse. Ogni colonna, inoltre, potrà essere disposta nell’ordine cronologico (per i campi in cui sono presenti date) o in quello alfabetico (per i campi nominali). Questo ti permette di avere una gestione facilitata delle informazioni e il controllo delle scadenze senza la necessità di rifarti a file Excel.

 

Per singolo cespite quali informazioni trovo?

Utente ubicazione (2)

 

Oltre alle informazioni generali sul cespite abbiamo inserito anche due campi che puoi, a tua discrezione, editare manualmente: il campo Ubicazione e  quello Utente. Il primo campo può esserti utile nel caso in cui tu abbia la necessità di tracciare la collocazione geografica del prodotto o delle tue sedi. Il secondo ti permette di inserire il nome della persona per poter tracciare a chi è stata affidato il cespite stesso.

 

Schermata 2020-02-28 alle 11.52.38

 

Sempre dal portale, in qualsiasi momento, puoi richiedere l’estensione della garanzia su tutto il parco noleggiato. Con l’Ipergaranzia puoi avere copertura di ogni tipo di guasto hardware, anche accidentale, in Italia (NBD) e all’estero (2NBD) ed estendere le possibilità di intervento su tutto il territorio europeo. La richiesta arriverà al nostro reparto competente che la valuterà e ti darà feedback.

Oltre al singolo prodotto è possibile avere evidenza del Bundle, ovvero di tutti gli accessori che sono associati al prodotto stesso. Queste voci sono tutte selezionabili con lo scopo di darti la possibilità di inoltrarci comunicazioni direttamente dal portale attraverso 3 sezioni dedicate:

 

IN SCADENZA

 

Schermata 2020-02-28 alle 11.54.04

In quest’area puoi scegliere cosa fare del tuo cespite o degli accessori in scadenza e in particolare scegliere se:

  • Restituire il bene
  • Prorogare il noleggio
  • Sostituire il cespite con un prodotto diverso o effettuare un refresh tecnologico

 

FURTO E SMARRIMENTO

 

Schermata 2020-02-28 alle 11.54.11

Nel caso si verifichi un Furto o Smarrimento del cespite, puoi segnalarci l’accaduto allegando la Denuncia.

 

RICHIESTA INTERVENTO

 

Schermata 2020-02-28 alle 11.54.17

Nel caso la tua dotazione informatica presenti dei guasti, da questa sezione, potrai richiedere il nostro intervento. La compilazione di questa sessione, infatti, genera un ticket che arriva direttamente al nostro helpdesk che potrà aiutarti a risolvere il problema.



Sei curioso?

Entra nel MyElmec e scopri la tua nuova dashboard!

 

Non conosci ancora il MyElmec?

Compila il form e attiva la demo del MyElmec per un mese!

 

    Ultimi post pubblicati

    Tags