Storage Primario e Applicazioni mission critical, qual è la scelta migliore?

ott 29

Scritto da Elmec Updates Team

La scelta dello storage primario può essere difficoltosa quando c'è la necessità di bilanciare agilità e resilienza. Con HPE Primera, storage di ultima generazione, si possono ottenere entrambe con performance di altissimo livello.

Oggi le aziende hanno l’esigenza di produrre rapidamente nuove applicazioni per attivare nuovi servizi, pur supportando quelle esistenti, al fine di accelerare la velocità del business, l'agilità e l'innovazione.

Tuttavia, è quasi impossibile per l'IT tenere il passo perché rimane vincolato all'amministrazione, all'ottimizzazione e al supporto dell'infrastruttura tradizionale che supporta applicazioni e dati mission-critical. Di conseguenza, l'IT è costretto a sacrificare l'agilità per l'affidabilità. I clienti ora richiedono soluzioni di storage primario che offrano l'agilità del cloud senza compromettere le prestazioni e la disponibilità di applicazioni e dati mission-critical.

Le applicazioni mission-critical oggi stanno trasformando il settore dell’Information Technology e richiedono inoltre maggiore agilità nella gestione dei workload, anche perché vengono sempre di più erogate in ambienti ibridi.

Alle applicazioni tradizionali come strumenti per la virtualizzazione, database, ERP etc, oggi si sono uniti applicativi più moderni che rispondono a nuove esigenze come container, real time analytics, piattaforme IoT e AI.

Lo storage primario non può che seguire questi sviluppi adattandosi alla crescente necessità di agilità del business. Non è più un ‘contenitore’ per i dati ma una piattaforma intelligente che deve essere in grado di funzionare indipendentemente dalla tecnologia con la quale si interfaccia: le parole d’ordine dello storage del futuro sono resilienza e agilità.

 

Storage Primario Gartner magic quadrant

GARTNER MAGIC QUADRANT 2019 – PRIMARY STORAGE

 

HPE PRIMERA, lo storage intelligente che unisce resilienza e agilità

Basandosi su queste esigenze HPE ha sviluppato il suo nuovo storage intelligente, HPE PRIMERA pensato appositamente per le applicazioni mission-critical. Un apparato in grado di associare operazioni autonome a elevata resilienza e massime prestazioni. HPE Primera ridefinisce lo storage di fascia alta con semplicità, resilienza e prestazioni estreme e l’intelligenza più avanzata del settore.

Leggi la scheda tecnica su HPE PRIMERA

Lo storage primario di HPE garantisce una serie di innovazioni esclusive in termini di intelligenza, hardware e software. Queste tecnologie consentono di accedere immediatamente ai dati, con disponibilità garantita del 100% e latenza sempre rapida ed estremamente ridotta.

 

Lo storage di HPE garantisce velocità costante alle applicazioni mission-critical, sia nuove che tradizionali, anche su vasta scala, grazie all'architettura all-active realizzata per all-NVMe.

Oltre a offrire maggiore visibilità per l'ottimizzazione del posizionamento dei carichi di lavoro delle applicazioni tiene conto delle caratteristiche prestazionali delle applicazioni e delle interazioni con altre applicazioni condivise, orchestrando di fatto automaticamente le risorse necessarie ad eseguirle.

Permette l'analisi in tempo reale per mantenere livelli prevedibili di prestazioni (sistema predittivo). I modelli di AI sono incorporati nell'array e promettono prestazioni omogenee per i carichi di lavoro delle applicazioni.

 

STORAGE AS-A-SERVICE: un nuovo modello di provisioning per essere sempre aggiornati

Uno dei problemi maggiori relativi allo storage è quando si presenta l’esigenza di un aggiornamento tecnologico: la migrazione, oltre a comportare costi fissi e di start up elevati, richiede una pianificazione meticolosa per non creare interruzioni di servizio associate ai cicli di sostituzione integrale della piattaforma. HPE PRIMERA è stato pensato con una logica di Storage-as-a-service, cioè con aggiornamenti data in-place, un modello di prezzo semplice che prevede anche il supporto tecnico.

 

Elmec: un partner semplicemente affidabile per la scelta dello storage

Da oltre 50 anni siamo nel mercato dell’information technology e da anni siamo partner premium di HPE per le tecnologie Data Center. Le tecnologie top di gamma che proponiamo per le infrastrutture on-premise dei clienti, sono le stesse che adottiamo per i nostri data center.

La nostra proposta di Storage si basa su 6 pilastri: fondamentali

  • Innovation: tecnologia di ultima generazione testate in un data center TIER IV
  • Best in Class: prodotti selezionati tra le migliori soluzioni tecnologiche
  • POC-Ready: possibilità di effettuare POC prima dell’acquisto
  • Business responsiveness: garantiamo le performance migliori per le tue applicazioni, studiando la migliore soluzione per la gestione dei tuoi workload
  • Smart Monitoring: sistemi di monitoraggio avanzati disponibili in modalità 24/7
  • Recovery Automation: risoluzione in automatico delle principali problematiche IT
  • Governance: in caso l’apparato venga gestito da Elmec (managed services) tramite una sola dashboard (web e mobile) è possibile controllare lo stato di funzionamento, i ticket, la mappa applicativa e tutti i dettagli sulla propria infrastruttura.

Scopri di più sulle soluzioni di Server storage e networking di Elmec

    Ultimi post pubblicati

    Tags