3 certificazioni indispensabili per lavorare in un’azienda tecnologica

set 04

Scritto da HR Department

Non si finisce mai di imparare e una delle chiavi di volta per poter progredire nella propria carriera, è quella di continuare a investire nella propria formazione. Se vuoi lavorare in una società tecnologica, un mondo che cambia continuamente, le certificazioni sono ormai un “must”. Se sei uno studente che ha appena finito l’università di seguito ti riportiamo alcune certificazioni utili e i vantaggi che ne derivano.

Oggi viviamo in una realtà in cui tutto muta continuamente e a una velocità tale che a volte ci travolge. Si finisce l’università e si realizza, nella maggior parte dei casi, che era solo l’inizio di un percorso in cui c’è ancora tanto da imparare. Quando si ha a che fare con il mondo delle tecnologie poi, che continuano a progredire, questo aspetto vale ancora di più. Nel mondo informatico le certificazioni sono un ottimo modo per restare sempre aggiornati e alcune aziende offrono la possibilità ai propri dipendenti di ottenerle direttamente in azienda.

A livello professionale le certificazioni sono un indicatore oggettivo della preparazione di una persona e hanno una valenza internazionale. Inoltre dimostrare predisposizione allo studio e alla volontà di crescere contribuisce a migliorare la propria immagine verso l’esterno. Se hai appena finito l’università e sogni di diventare un professionista nell’ambito ICT ecco alcune delle certificazioni che possono esserti utili e che ti danno una vasta gamma di nozioni tecnologiche di base e la possibilità di valutare e attestare le competenze tecniche aumentando la tua esperienza nel settore.

Di seguito le tre direttrici di sviluppo:

1. Mondo OS “Open”

La certificazione utile per lavorare nel System Computing è la RHCSA (Red Hat Certified System Administrator). Con questa certificazione sarai in grado di mettere in pratica le competenze e amministrare i sistemi di base richiesti negli ambienti Red Hat Enterprise Linux.

2. Mondo OS Microsoft

Per sviluppare le proprie conoscenze in ambito Microsoft nel settore delle infrastrutture desktop, server o cloud computing la certificazione MTA (Microsoft Technology Associate) IT Infrastructure è quella più utile in questo campo.

3. Mondo Network

Il ruolo e le competenze richiesti agli esperti in ambito Network sono in continua evoluzione e più importanti rispetto al passato, vista anche la sensibilità delle aziende su temi riguardanti la sicurezza dei sistemi. Per prepararsi adeguatamente alle trasformazioni che subisce il Network è utile la certificazione CCNA Routing and Switching che non solo ti prepara alla conoscenza delle tecnologie fondamentali, ma ti assicura di rimanere aggiornato con quanto necessario per l'adozione delle tecnologie di nuova generazione.

Tutte queste certificazioni sono la base per poter poi ottenere altre qualifiche che per le tre direttrici sono rispettivamente: Red Hat RHCSE, MS MCSE e Cisco CCNP.

Elmec Informatica è un’azienda che investe da sempre nella formazione dei propri dipendenti. Basti pensare che soltanto nell’ultimo anno i nostri tecnici hanno ottenuto 1675 certificazioni. Non ci occupiamo soltanto di organizzare le lezioni e a fornire i materiali, ma ti diamo anche il tempo necessario per studiare. Tramite il Graduate Program di Elmec, potrai conseguire tutte e tre le certificazioni sopra nominate che per noi tendono a completarsi, più che ad escludersi un l’altra. Infatti grazie e alla job rotation ideata per questa tipologia di programma, ti diamo la possibilità di conoscere tutti i settori dell’azienda, per scegliere, alla fine del tuo percorso, quello che più ti si addice e continuare a progredire nella tua carriera.

Non ti piacerebbe far parte del nostro team?
Ti aspettiamo!

Candidati al nostro Graduate Program

    Ultimi post pubblicati

    Tags