La Responsabilità Sociale secondo noi: online la nuova CSR di Elmec

giu 26

Scritto da Ilaria Allegra Vanoli

La Responsabilità Sociale per noi è una vera e propria missione legata all'innovazione della nostra azienda, di coloro che decidono di condividere con noi un percorso verso un futuro in cui lo sviluppo tecnologico vada di pari passo con l'impatto positivo che si vuole avere nei confronti della società.


Visita il nostro sito e scopri di più sull'offerta Connect.

Il nostro impegno è finalizzato a creare valore non solo economico ma anche ambientale, sociale e culturale attraverso un costante dialogo con i nostri stakeholder. Crediamo sia importante creare una cultura condivisa, diventando un punto di riferimento a livello di best practice per i nostri clienti, i nostri collaboratori, la comunità e il territorio. Tutte le attività di Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI) hanno l’obiettivo di coinvolgere attivamente i nostri stakeholder.

 

Elmec Informatica - Corporate social responsibility

La nostra missione è essere semplicemente affidabili per i clienti, i fornitori e i nostri collaboratori e garantire standard di qualità del servizio certificati, procedure chiare e trasparenti e la possibilità di verificare il nostro lavoro in ogni sua fase. Per questo, da sempre, investiamo nella crescita professionale di tutte le risorse, assicurando nuove competenze sistemistiche, di sicurezza e di consulenza informatica per un reale vantaggio competitivo dei nostri clienti. La nostra mission è aiutare le aziende a raggiungere i propri obiettivi, mettendo a disposizione tutta la nostra competenza e le tecnologie migliori sul mercato di oggi.

 

Quali sono gli ambiti del nostro impegno sociale?

Le nostre attività di responsabilità sociale d'impresa (CSR) si riferiscono all’impatto sociale, economico e a quello ambientale.

Ciò che accomuna tutti i nostri servizi è la volontà di realizzare un business sostenibile e responsabile passando dalle pratiche di smart working all'ottimizzazione dei processi di stampa, fino a una gestione efficiente e sicura dei dati delle aziende.

Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro in cui il benessere fisico e mentale di ogni dipendente sia al centro. Favoriamo l’equilibrio tra vita privata e professionale, la formazione continua delle nostre risorse e incoraggiamo le idee innovative.

Cattura

Le iniziative relative alla comunità hanno per oggetto: l’integrazione sociale, le iniziative culturali e sportive, le donazioni monetarie, le sponsorizzazioni, i servizi e le infrastrutture messe a disposizione gratuitamente, le attività di volontariato, il sostegno a infrastrutture locali, i rapporti con associazioni, i rapporti con enti pubblici.

Le iniziative relative all'ambiente riguardano: il consumo idrico ed energetico, lo smaltimento dei rifiuti, i processi produttivi ecologicamente sostenibili, il sistema dei trasporti delle persone e delle merci.

 

Elmec4Sports

collage-sport

In Elmec sappiamo bene quanto lo sport sia salutare e quanto sia d’aiuto per stimolare lo spirito di squadra e la crescita personale di ognuno, quindi incoraggiamo l’attività sportiva in ogni modo. Abbiamo creato negli anni un forte legame con diverse realtà sportive del territorio, promuovendo in particolare le attività dei settori giovanili e gli ambiti sportivi di maggior tradizione. Nello sport possiamo vedere concretizzate molte delle nostre tecnologie. Queste attività favoriscono la conoscenza delle ricchezze del nostro paesaggio ed educano al rispetto per se stessi, per gli altri e per l’ambiente.

Visita il nostro sito e scopri di più sull'offerta Connect.

    Ultimi post pubblicati

    Tags