Elmec e Esker. Una nuova partnership per la digitalizzazione dei processi e delle infrastrutture IT

mar 08

Scritto da Elmec Updates Team

Oggi le aziende ICT svolgono un ruolo strategico: accompagnare le imprese nella trasformazione digitale per renderle sempre più competitive e organizzate. Da oltre 50 anni, in Elmec perseguiamo questo obiettivo che trova nelle competenze e nell’innovazione tecnologica la sua forza vitale e che, unita a una naturale predisposizione alla condivisione delle conoscenze, ci ha permesso di stringere nel corso degli anni numerose collaborazioni e partnership.

Con l’obiettivo di apportare un vero valore aggiunto alle imprese, è nata la collaborazione con Esker, realtà nota per lo sviluppo di software di automatizzazione basati sull’intelligenza artificiale. Con sedi in tutto il mondo, Esker ha iniziato il suo percorso nel 1985 come fornitore di software. Da allora ha sempre avuto un unico obiettivo: aiutare le aziende a distribuire i documenti cartacei in maniera digitale. Oggi offre soluzioni cloud-based per aumentare l’efficienza, la precisione, la visibilità e il risparmio nei processi passivi (P2P) e attivi (O2C).

L’evoluzione verso il could dimostra l’attitudine tecnologica dell’azienda bustocca, attitudine che condividiamo anche in Elmec. È nata così una partnership in grado di offrire soluzioni sempre più personalizzate e con un reale valore aggiunto per il cliente finale. Una collaborazione che nel tempo ha visto anche l’avvio di progetti su clienti comuni e che riconosce in entrambe le parti valori come competenza, spirito d’innovazione e affidabilità.

La trasformazione digitale impone un cambiamento culturale. Servono progetti concreti, scelte ponderate e preparazione. Mettiamo a disposizione delle aziende italiane competenze e professionalità e accompagniamo i clienti lungo il percorso della trasformazione digitale, dando valore alle persone

Stefano Contini di Esker

 

Quando tecnologia e digitalizzazione si incontrano

Fino a qualche anno fa la consulenza sui processi di digitalizzazione e l’erogazione di Managed Services legati all’infrastruttura IT erano due cose ben distinte. La nuova partnership con Esker ha richiesto a entrambi un cambio di visione che ci ha portato a sviluppare un’offerta integrata che va dall’infrastruttura, fino ai processi gestionali, così da soddisfare le esigenze del Cliente, oggi più diverse che mai.

2-1

 

Gli obiettivi della Partnership

“Semplificare la complessità” è il nostro obiettivo da oltre mezzo secolo ed è stato il trait d’union fin dall’inizio della partnership con Esker. Abbiamo affrontato la nostra prima sfida con un cliente del settore fashion di cui eravamo già responsabili della gestione delle infrastrutture IT mission-critical. Insieme abbiamo lavorato alla dematerializzazione dei processi legati alla gestione del ciclo passivo e successivamente abbiamo preso in carico la gestione, in modo unificato, del supporto a tutti gli utenti con un Service Desk dedicato.

Ampliare la Value Proposition di entrambe le realtà è certamente un altro obiettivo che ha alimentato la partnership tra Elmec ed Esker, andando ad integrare i servizi di consulenza e i servizi gestiti a supporto delle infrastrutture. Una proposizione congiunta che permette di rispondere alle esigenze del cliente anche sui servizi non strettamente core e dare un valore aggiunto ben riconoscibile ai clienti.

Questa partnership permetterà la nascita di iniziative di successo. Con Esker condividiamo competenze e soluzioni innovative. Il nostro punto di forza? Un’esperienza di oltre 50 anni, supportata da una continua trasformazione verso l’innovazione che ci ha permesso di ampliare le nostre competenze.

Alessandra Meroni di Elmec

 

Il metodo di lavoro

Condivisione, collaborazione e sinergia sono gli elementi chiave della partnership con Esker. Uno scambio costante tra le due aziende che ci porta a realizzare progetti di digitalizzazione e innovazione tecnologica secondo un processo end-to-end che libera il cliente dalla gestione della complessità del mondo IT. Insieme supportiamo quelle realtà che hanno l’esigenza di cambiare il proprio modello di business andando a valutare con il cliente soluzioni che tengano in considerazione la dimensione dell’azienda, l’area geografica di riferimento e il settore d’appartenenza. Seguiamo le organizzazioni nel loro percorso di crescita scalando nel tempo le soluzioni e i servizi implementati. Proponiamo anche soluzioni di Cyber Security con lo scopo di proteggere dati e informazioni, oggi vero e proprio patrimonio aziendale.

sergey-zolkin-_UeY8aTI6d0-unsplash

 

Semplicità e fiducia

Insieme ad Esker abbiamo creato un vero e proprio ecosistema funzionale con al centro le persone, i servizi e i prodotti. In Elmec contiamo oltre 450 tecnici specializzati e 2.600 certificazioni che ci permettono di realizzare soluzioni sempre più innovative, disegnate sulle esigenze del cliente. In Esker abbiamo trovato un partner che ha saputo mettersi in gioco fin da subito e con cui condividiamo valori per noi molto importanti come la semplicità e la fiducia: elementi fondamentali per avviare una collaborazione che si prospetta ricca di soddisfazioni.

 

Vuoi ricevere informazioni sui processi di digitalizzazione offerti da Elmec e Esker?

    Ultimi post pubblicati

    Tags