Elmec Informatica diventa Apple Authorised Enterprise Reseller

ott 07

Scritto da Alice Buscaglia

Al termine dell’estate Elmec ha ricevuto da Apple la qualifica di “Apple Authorised Enteprise Reseller” (AAER), diventando quindi il secondo reseller in Italia e tra i primi trenta in Europa a raggiungere l’ambito traguardo.

 

Che cos’è la certificazione AAER e come si ottiene?

La certificazione AAER è il massimo riconoscimento che Apple rilascia ai propri business partner, per attestarne l’affidabilità e le competenze acquisite. Grazie a quanto dimostrato sul mercato negli ultimi 50 anni, Elmec è riuscita nel tempo a costruirsi la reputazione di partner affidabile per la fornitura e gestione dei propri dispositivi Apple.

A dimostrazione dell’esclusività della certificazione basti pensare che il percorso di valutazione è iniziato più di due anni fa. Obiettivo: testare le “Apple Practice”, ovvero tutte quelle expertise che un’azienda dev’essere in grado di erogare sul workplace Apple al fine di ottenere la certificazione. L’assesment ha coinvolto tutti i reparti aziendali e ha evidenziato come la proposizione “Apple-as- a service” di Elmec sia condivisa e coerente all’interno della nostra organizzazione. Il tutto si traduce, ancora una volta, in un’offerta unica per il cliente supportata da una continua formazione del nostro personale sia esso commerciale, amministrativo o tecnico.

SCOPRI DI PIÙ

220124_Elmec_ёStefano Anzini_IMG_1026_Hi-1

 

Perchè Elmec?

In ambito strettamente workplace, tra tutte le competenze e qualifiche certificate, Elmec ha saputo distinguersi proprio per la sua capacità di poter gestire allo stesso modo ambienti di lavoro ibridi Windows e macOS, potendo quindi gestire con pari livello di servizio sia postazioni PC che Mac.

Questo approccio si integra pienamente con la strategia “Employee Choice” promossa da Apple e proposta e realizzata da Elmec verso i propri clienti. In questo modo saranno i dipendenti a scegliere la tecnologia con cui svolgere il proprio lavoro, assicurando all’azienda diversi vantaggi tra cui: maggior produttività dei propri collaboratori, migliore attrattività agli occhi di nuovi e attuali talenti.

Altri vantaggi di questo approccio sono direttamente garantiti dall’offerta congiunta Apple-Elmec: durabilità dei prodotti, una soluzione di noleggio flessibile e gestione dei dispositivi lungo tutto il ciclo di vita degli stessi.

E a livello di costi? Come dimostrato dallo studio indipendente condotto da Forrester nel 2019 e in continuo aggiornamento, l’adozione di Mac in azienda porta addirittura ad un abbassamento dei costi durante il ciclo di vita dei prodotti, soprattutto se pensati all’interno di una soluzione di noleggio anziché acquisto.

total-economic-impact-mac-apple-forrester

SCARICA IL PDF

Il DaaS

Da ultimo, ma non per importanza, l’offerta Device as a Service di Elmec si rivela ancora volta la soluzione perfetta per aziende che cercano un partner unico in grado di seguire tutto il ciclo di vita delle proprie postazioni di lavoro: dalla fornitura, configurazione personalizzata, assistenza, fino alla gestione amministrativa e tecnica grazie alla piattaforma integrata MyElmec. Il tutto all’interno di un unico canone e soprattutto in maniera continuativa su qualsiasi piattaforma e sistema operativo.

A completamento della proposta DaaS, i servizi di managed workplace erogati direttamente da specialisti certificati sia sul mondo Apple che Windows semplificano ulteriormente la gestione delle postazioni di lavoro ibride, permettendo agli utenti finali di apprezzare tutti i vantaggi della proposta Elmec.

In occasione della qualifica AAER, abbiamo inaugurato la Customer Experience Apple uno spazio per i nostri clienti dedicato interamente al workplace di Cupertino.

Visitando questo luogo, sarà possibile toccare con mano tutti i nuovi prodotti Apple e fare esperienza diretta dei servizi che Elmec può erogare in fase di configurazione e deployment.

 

 

Scopri la proposizione Apple-as-a-Service di di Elmec

    Ultimi post pubblicati

    Tags