Scritto da Sabrina Laudwein
Governance e presidio dei processi sono state le parole chiave che hanno guidato la revisione e restyling della sezione Workplace all’interno del MyElmec.
Tenere traccia di tutti i device aziendali è un compito complesso e garantire che ogni risorsa sia gestita in modo ottimale è di primaria importanza.
Per ridurre al minimo sprechi e inefficienze può venirti in aiuto la nuova sezione workplace, progettata per consentirti di verificare con più facilità quello che è a perimetro di servizio, lo stato degli aggiornamenti e gestire ogni potenziale anomalia in modo efficiente.
Verifica il perimetro di gestione dei device
Nell’homepage puoi vedere a colpo d’occhio l’asset management dei device, con le informazioni che riguardano il perimetro di servizio e la distribuzione degli aggiornamenti.
Nel box device management hai visibilità della ripartizione tra i dispositivi in gestione a Elmec e quelli non gestiti. I device in servizio sono quelli su cui viene correttamente erogato il servizio, i device non attivi sono composti da quelli che non comunicano con il management tool da più di 30 giorni mentre l’ultima categoria è costituita dei device attualmente non gestiti rilevati tramite asset discovery sui quali non è installato un management tool.
Il box dedicato agli aggiornamenti windows suddivisi tra: device in target quindi aggiornati e con le caratteristiche corrette, e i device non in target non aggiornati a causa di caratteristiche particolari fuori standard.
Gestisci anomalie e dettagli
Nella tab management puoi visualizzare l’elenco completo dei dispositivi e puoi vedere a colpo d’occhio la panoramica di quale device è in servizio o meno grazie al semaforo sulla sinistra verde o grigio.
Nella sezione gestione anomalie puoi corregge eventuali anomalie che non vengono governate dai management tool. Le azioni possibili per i device non attivi sono: mantenere il device non attivo lasciandolo nel conteggio senza modificarne lo status (es. maternità), aprire segnalazione per la verifica e richiedere cancellazione definitiva del device dal perimetro. Nel caso di device non gestito è possibile escluderlo dal conteggio del management tool o richiederne la gestione.
Visualizza lo stato degli aggiornamenti dei device
Nella tab updates puoi visionare la lista di tutti i device aggiornati e il raggruppamento tra le diverse motivazioni e stati degli aggiornamenti.
Le tre categorizzazioni pilot, production e no patch identificano gli aggiornamenti . numero di device che contrattualizz dove installiamo l'ultima patch uscita per verificare che tutto funzioni. production le versioni attuali. no patch cliente decide di non patchare, macchine di produzione