Le soluzioni di videoconferenza per sale riunioni di nuova generazione

mar 24

Scritto da Mirco Pasqualin

Le strategie odierne di business non possono non tenere conto del cambiamento delle abitudini di professionisti e dipendenti. Il difficile periodo che stiamo attraversando ha innescato, o semplicemente accelerato, dinamiche già in essere indirizzate verso la digitalizzazione delle imprese.

 


Considerando la situazione attuale, appare evidente come la collaborazione video rappresenti il canale principale tramite cui le aziende mantengono connessi i dipendenti sia tra di loro, sia con partner e clienti.

Questa tendenza ci ha spinto a costruire una soluzione affidabile di videoconferenza che unisce i dispositivi top di gamma di Logitech con il servizio di Elmec per un assistenza dedicata con il supporto dei nostri tecnici specializzati.

Vuoi approfondire i dettagli della soluzione di videoconferenza One-click Meeting con i device di Logitech?

SCOPRI DI PIU' SU ONE-CLICK MEETING

 

Bring your own meeting

Grazie alla partnership con Logitech, Elmec guarda al futuro della collaborazione a distanza proponendo soluzioni di videoconferenza basate sul concetto di Bring your own Meeting, con tecnologia unita a servizi di alta qualità.

Dal momento che i dispositivi supportano tutte le applicazioni disponibili, è l’utilizzatore a scegliere la piattaforma che preferisce per i suoi meeting, sfruttando i dispositivi di sala che permettono una connessione rapida e lineare con il proprio device. Questa tecnologia permette alla sala di adattarsi agli utenti e alle loro riunioni, non il contrario. 

Medium Room Solution con Tap and Rally

 

Rally: la nuova famiglia di prodotti Logitech per la videoconferenza

Le soluzioni di videoconferenza avanzate e intuitive di Logitech settano da anni gli standard nel settore, ma la nuova famiglia di prodotti della linea Rally, offre un livello di innovazione mai raggiunto prima d’ora, mantenendo  l’utilizzo ad un livello semplice e accessibile a tutti. Si tratta di Rally Bar, Rally Bar Mini e RoomMate, pensati per garantire audio e video di alta qualità e rendere più semplice e intuitiva la comunicazione con partner, clienti e colleghi.

Quali sono i vantaggi della nuova tecnologia per le videoconferenze Logitech?

  • Grazie all'adozione delle tecnologie Logitech RightSense, le videocamere sono in grado di rilevare le persone presenti nella stanza e la loro posizione, garantendo che tutti i partecipanti, anche se in movimento, siano sempre inquadrati e a fuoco. Inoltre l'alta qualità delle videocamere offre alle tue conferenze una risoluzione fino a 4K.
  • Il supporto a BeamForming permette di captare suoni provenienti da ogni direzione e focalizzarsi su chi sta parlando, mentre RightSound si occupa di eliminare i rumori di fondo e adattare i livelli dell'audio a secondo di chi parla e della sua distanza dal microfono. 
  • Tramite i comandi digitali è possibile partecipare alle riunioni con un click condividere istantaneamente i contenuti desiderati durante le videoconferenze.

 Large Room Solution with Tap and Rally Plus

 

SOS Meeting: il servizio di assistenza di Elmec

Elmec non propone solo soluzioni tecnologiche per la videoconferenza, ma aiuta anche i propri clienti nella gestione day by day delle sale videoconference.

Infatti il servizio SOS Meeting pensato e progettato da Elmec per le videoconferenze offre:

  • Assistenza di tecnici specializzati disponibili per supporto remoto
  • Controllo dei costi con un unico canone
  • Installazione on-site della tecnologia per le videoconferenze

La soluzione One-click meeting di Elmec ti permette di accedere alle soluzioni complete per la videoconferenza di Logitech e alla qualità del servizio di assistenza Elmec dedicato alle videoconferenze grazie al nostro team di tecnici specializzati, tutto in unico canone mensile.

 

Scopri di più su One-click Meeting

    Ultimi post pubblicati

    Tags